Già, la telefonata con voce registrata ha un effetto simile: arriva senza preavviso e ti coglie nel bel mezzo delle tue attività quotidiane. Ti senti spiato? Forse, ma alla fine accetti la chiamata, proprio come accetti l’inevitabile esame medico. E più la voce ti guida tra le mirabolanti offerte per una nuova polizza o un infallibile sistema di aspirazione per la polvere che “rivoluzionerà la tua vita,” più ti rendi conto che sì, forse sarebbe stato meno invasivo fare un controllo al colon! o nella sua rete.
L’Impossibile Desiderio di Rispondere con Sarcasmo
Diciamocelo, quante volte avremmo voluto rispondere con una bella frase sarcastica? Ma purtroppo, parlare con un robot è come urlare a un muro, e la conversazione è inevitabilmente a senso unico. Al massimo puoi ascoltare in silenzio mentre la voce monotona tenta di convincerti che hai bisogno dell’ennesimo “super pacchetto assicurativo” o di una “linea telefonica incredibilmente vantaggiosa” (che, come il copione prevede, si rivelerà più costosa e inutile del tuo vecchio contratto).
Perché Resistere è Inutile… Come Durante una Seduta di Yoga Senza Allenamento
Ah, resistere alla tentazione di riagganciare. Ci provi, magari anche con una certa buona volontà, cercando di non interrompere il povero robot che “sta solo facendo il suo lavoro.” È come resistere in una lezione di yoga avanzata quando ti rendi conto che le tue abilità sono lontane anni luce dall’insegnante. E così, mentre la voce robotica prosegue, inizi a chiederti se abbia mai un punto di conclusione o se sia destinata a continuare fino a quando, alla fine, sarai tu a spezzare il ciclo riagganciando – forse per sempre.
Ma chi le vuole, Queste Telefonate?
Questa è la domanda che ci perseguita tutti: chi, esattamente, desidera una telefonata con voce registrata? È un mistero che rimane irrisolto, come la natura stessa di una colonoscopia: una necessità di cui faremmo volentieri a meno, ma che sembra insistere ad apparire.
Un consiglio amichevole alle compagnie che usano telefonate registrate per vendere prodotti e servizi: cambiate lavoro e andate... altrove
Cari "professionisti" del telemarketing con voce registrata: è tempo di cambiare lavoro e, in buona sostanza, di andare… altrove.
Sì, avete capito bene! Non fraintendetemi: so che il vostro obiettivo è quello di spargere il verbo delle polizze, delle offerte a “costo zero” e degli aspirapolvere magici, ma forse è arrivato il momento di dare una svolta alle vostre ambizioni. Del resto, se qualcuno qui ha bisogno di ripulire, forse non sono le nostre case, ma il vostro metodo di promozione!
Ecco, immaginate di prendere i vostri discorsi registrati, chiudere la portiera della vostra macchina aziendale e dirigervi verso una nuova destinazione: un luogo privo di telefoni, lontano dai numeri da digitare e dai messaggi preconfezionati. Dove? Beh, magari un bel deserto, una cima di montagna, o una spiaggia deserta dove i vostri messaggi automatici potranno fluire indisturbati nel vento e trovare finalmente quella pace che, per quanto ci riguarda, forse non avrebbero mai dovuto disturbare.
Consideratelo un cambio di rotta, una rinascita. Un salto verso la libertà (soprattutto la nostra). Pensateci, vi promettiamo che nessuno sentirà la vostra mancanza… anzi, potremmo perfino brindare al silenzio!
Post a Comment