L'interior design per TikTok: 7 nuovi trend o tendenze da seguire
Fino a poco tempo fa, erano altri i social che avevano l'esclusiva, se così si può dire, delle tendenze di design e interior design: pinterest e Instagram. Il motivo è semplice, questi due social sono prettamente "visivi", dove l'immagine, la fotografia è il perno centrale su cui ruotano. Siccome design e interior design giocano molto sulla fotografia, la risposta è scontata.
Ma da qualche tempo TikTok sta spodestando tutti gli altri social, e soprattutto i più giovani, quelli della Generazione Z, si sono spostati verso questa piattaforma
Pensate che su circa 8 miliardi di abitanti che vivono sulla Terra circa la metà, più esattamente 4,7 miliardi di persone, usa i social network. Se non consideriamo i neonati e i più anziani, oggi praticamente tutti nel mondo hanno uno smartphone e utilizza un social, perfino nelle regioni svantaggiate del mondo, ovviamente eccezioni a parte. Facebook, Instagram e molti altri social vengono visitati da ogni abitante del pianeta almeno per 4 ore al giorno.
Senza dubbio, le tendenze di TikTok sono ora parte integrante del futuro di Internet. Sebbene l'app vecchia di cinque anni abbia i suoi scettici, è impossibile negare la salda presa che detiene sulla cultura.
Oltre a ospitare i video di danza , animali carini e cadute rovinose, TikTok ha anche creato una piattaforma per sottoculture in cui gli utenti possono condividere, celebrare ed educarsi a vicenda su argomenti di nicchia a scelta. In particolare il settore collegato all’interior design che ha trovato sul social più giovane, spazio per appassionati e curiosi.
Il mondo del design è una di quelle categorie, in quanto curatori, designer e persino i più curiosi di design a distanza utilizzano l'app per condividere la propria visione del vasto mondo degli interni.
“DesignTok” è composto da una vasta gamma di account, dal didattico al celebrativo al how-to. #HomeDecor ha ben 14,6 miliardi di views. Ciò che distingue i contenuti di design di TikTok dagli altri social media è la sua volontà di andare dietro le quinte: come pubblico, siamo invitati a vedere oltre il prodotto finito e ad accompagnarci, esplorando come vengono realizzati i mobili, come vengono creati splendidi interni e come i designer prendono le decisioni riguardo al loro arredamento.
"TENDENZE L’interior design secondo TikTok: 7 tendenze da non perdere" è un interessante articolo scritto da Andreas von Einsiedel per la celebre rivista AD che vi consigliamo di leggere.1. Vintage Revival.
2. Maximalism.
3. Wall Panelling.
4. Grandmillennial Style.
5. Botanical.
6. Black Accents.
7. Textured Walls
Post a Comment