MIGRANTI E CODICE DI CONDOTTA ONG: SONDAGGIO, COSA NE PENSANO I NOSTRI LETTORI?
La procura di Trapani indaga sulla Jungend Rettet, che operava attraverso la nave Iuventa. Ma altre organizzazioni sarebbero oggetto di verifica. Media italiani parlano di Msf, che smentisce. Il capo missione dell’equipaggio Iuventa: “Nostra intenzione salvare vite”
e intanto la nostra testata Gravità Zero ha attivato un sondaggio su (Twitter) che mentre scriviamo dà ragione al nostro Governo.
VOTAZIONE TERMINATA: QUESTO È IL VERDETTO
Migranti: Viminale: Ong che non firmano codice di condotta sono fuori dal sistema soccorsi. Sei d'accordo?— Gravità Zero (@gravitazeroeu) 7 agosto 2017
Altre organizzazioni non governative sarebbero oggetto delle verifiche degli investigatori sull'ipotesi di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: si cerca di capire se qualcuna abbia messo in atto veri e propri “viaggi organizzati” con i trafficanti di profughi dalle coste dell'Africa all'Italia.
Le indagini dello Sco, Servizio centrale operativo della polizia, sulle “consegne concordate” in alto mare sono ancora “segrete”. Ma, secondo notizie pubblicate dal Corriere della Sera, dal Messaggero e dal Mattino, nel mirino ci sarebbe anche Medici senza Frontiere. Tutto questo mentre Famiglia Cristiana ipotizza un legame tra l'indagine sulla nave tedesca Iuventa e l'operazione anti-migranti della destra di Defend Europe. Intanto MSF smentisce.
Post a Comment