FESTIVAL DELLA MENTE: ONLINE IL PROGRAMMA 2017
È disponibile il programma della quattordicesima edizione del Festival della Mente, diretto da Benedetta Marietti con la consulenza scientifica di Gustavo Pietropolli Charmet. Filo conduttore di questa edizione, sul quale si confronteranno scienziati, filosofi, scrittori, storici, artisti, psicoanalisti, designer, antropologi, è la rete.
La tredicesima edizione del Festival della Mente, il primo festival in Europa dedicato alla creatività, si svolge a Sarzana dal 1 al 3 settembre sarà animata da oltre 65 relatori italiani e internazionali e 41 incontri - tra conferenze, spettacoli e workshop - sul tema della creatività e della nascita delle idee. Filo conduttore di quest'anno è il concetto di rete: dal web alla rete come insieme di relazioni umane, dalla rete intesa come gabbia, alla rete delle solidarietà, dalle reti neurali alla rete del ragno, dalla rete televisiva a quella calcistica. Il festival è promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana.
La sezione bambini e ragazzi, un vero e proprio festival nel festival che propone workshop, laboratori e spettacoli per i più piccoli, è curata da Francesca Gianfranchi.
Post a Comment