IL VIDEO DA FAR VEDERE AGLI ANTIVACCINISTI
Ogni anno la razza umana si sforza verso la totale eradicazione delle malattie, con alcuni grandi progressi compiuti soprattutto negli ultimi decenni. La maggior parte delle malattie sono ora più prevenibili che curabili. Ad esempio con i vaccini, ultimamente sotto attacco da parte di persone, a volte poco informate, a volte con la memoria corta : le epidemie, infatti, erano la regola per i nostri avi di anche solo pochi decenni fa. Come dimostra questo video realizzato da BuzzFeed.
Nel Video: Alcune di queste patologie sono scomparse grazie agli antibiotici e ai vaccini, ma, tranne il valiolo (eradicato quasi definitivamente grazie ai vaccini) tuttora mietono vittime e sono:
- Epatite B con 90.000 decessi in Europa ogni anno
- Shingles (Herpes Zoster) che insieme a influenza e pneumococco forma la cosiddetta “triade maledetta” che minaccia le persone anziane con migliaia di casi all'anno.
- Spallpox (Vaiolo) - solo nel 1700 causò 400.000 decessi, fino alla scoperta del vaccino
- Tubercolosi - solo nel 19° secolo causò il 40% di decessi della classe operaia
- Difterite - Centinaia di migliaia di decessi all'anno fino alla scoperta del vaccino nel 1913.
- The Plague (Peste Nera) - la ricordiamo sopratutto perché raccontata dal Manzoni, ma ci dimentichiamo e che tra il 1347 e il 1352 uccise almeno un terzo della popolazione del continente. Tuttora la peste è diffusa in vari continenti.
FONTI http://science.nationalgeographic.com... https://www.cdc.gov/plague/symptoms/ https://www.britannica.com/science/di... https://www.cdc.gov/hepatitis/hbv/bfa... https://www.cdc.gov/tb/topic/basics/s... https://www.cdc.gov/shingles/ Creato da https://www.buzzfeed.com/bfmp/videos/... + Lili Kaytmaz https://www.instagram.com/lekmakeup + Gabby Grave http://www.gabbygrave.com/ + Keyera Williams + Sunny Drissia https://www.instagram.com/sunnydrissi... + René Hartel http://www.imdb.com/name/nm4689036/
Post a Comment