LA GESTIONE DEL SOFTWARE NEI PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
Nel momento in cui un prodotto software viene ceduto o installato all’estero, questo deve rispondere a requisiti specifici, di natura non solo funzionale o prestazionale. Conformità a standard tecnici, processi di validazione e sicurezza dei dati gestiti sono fattori ormai normati a livello internazionale da normative e da una legislazione specifica.
API - La sede di Torino |
ll seminario, organizzato da API Torino (Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia) in collaborazione con QSA e Camera di commercio di Torino, affronta il tema della gestione del software all’interno dei processi di internazionalizzazione e presenta i principi su cui si basa la normativa internazionale relativamente alla conformità, validazione e sicurezza dei prodotti software, nonché alla tutela delle informazioni da essi gestite.
Tali aspetti verranno approfonditi anche alla luce della recente entrata in vigore del General Data Protection Regulation in UE, del Privacy Shield tra UE e USA e delle limitazioni all’utilizzo del software “straniero” in appalti pubblici nella Federazione Russa.
Giovedì, 9 Giugno, 2016 - 10:00
La gestione del software nei processi di internazionalizzazione - conformità, validazione e sicurezza software
Relatore: Paolo Trifiletti – QSA
Programma dettagliato nel depliant dell'evento disponibile sul sito dedicato.
Modalità di partecipazione: La partecipazione è gratuita previa invio della scheda di adesione all’indirizzo relacom@apito.it entro il 6 Giugno prossimo.
Per maggiori informazioni: API Servizio Relazioni Internazionali, tel. 011 4513276
Post a Comment