AICQ COLLABORA CON API TORINO SU QUALITÀ, SICUREZZA E AMBIENTE
Attivata un'intesa che potrà fornire nuovi servizi alle imprese.
Progettazione comune di iniziative di formazione.
Imprenditoria - Shutterstock |
L'associazione di imprese API Torino, API Formazione e AICQ Associazione Piemontese hanno definito un'intesa che prevede una forte collaborazione per avviare diverse attività in favore delle Piccole e Medie Imprese sui temi dei sistemi di gestione della qualità, della sicurezza e dell'ambiente.
In particolare, è stata attivata una sinergia su due aspetti di comune interesse per le aziende.
Presentazione di progetti di formazione finanziata (Fondi Interprofessionali).
Il sistema delle PMI di Torino e AICQ raccoglieranno manifestazioni di interesse da parte di imprese aderenti alle diverse associazioni per presentare progetti a Fondi interprofessionali in tema di qualità, sicurezza e ambiente.
Progettazione comune di iniziative di formazione.
È stato convenuto che sui temi relativi a sistemi di gestione, conduzione degli auditore (Audit interno e di terza parte), sicurezza sul lavoro e ambiente nel senso più ampio del termine, API Torino, API Formazione e AICQ hanno convenuto di collaborare con l'obiettivo comune di migliorare le attività, armonizzare i contenuti e fornire nuove occasioni di formazione alle aziende. Questa attività è estesa anche ai temi dell'energia e risparmio energetico, dei modelli organizzativi 231, oltre che alle norme ISO 9001 e ISO 14001 recentemente riviste nelle edizioni 2015
Post a Comment