OROSCOPO 2016: ASTROLOGIA CONTRO ASTRONOMIA
Da dove deriva l'errore? Finora per determinare il segno zodiacale si guardava la costellazione che si trova alle spalle del Sole, visto dalla Terra, nel giorno del proprio compleanno. Ma questo sistema, inventato alcuni millenni fa, non tiene conto, oltre che del movimento della terra intorno al sole, di un altro movimento, che avviene con una periodicità molto più lunga di quello che impiega la Terra a girare attorno al Sole. Ovvero quello dell’asse terrestre. Ma questa è solo una delle curiosità che ci svelano in questo filmato i Giovani Astrofili Milanesi.
L'ASTRONOMIA È UNA SCIENZA CHE SI STUDIA ALL'UNIVERSITÀ
Un astronomo è un laureato in fisica (5 anni di studio all'Università più eventuale dottorato di ricerca) che si occupa dello studio dei corpi e dei fenomeni esterni all'atmosfera terrestre. Lo studio di discipline come fisica, matematica, fisica, geologia fanno parte dei suo settore di studi.
Un astrofilo (dal greco astèr, "stella", e philos "amico") è un appassionato di astronomia che possiede competenze di astronomia, ovvero scientifiche.
L'astrologia è un complesso di credenze e tradizioni, prive di fondamento scientifico, che ritiene che le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiscano sugli eventi umani collettivi e individuali. Chi pratica l'astrologia è chiamato astrologo e la sua divinazione è chiamata oroscopo.
Post a Comment