NORMAN ATLANTIC: LE ATTIVITÀ DI SOCCORSO (VIDEO)
Dedichiamo il primo nostro pezzo dell'anno ai veri protagonisti di questa fine 2014, ovvero tutti coloro che si sono prodigati nei difficili e pericolosi soccorsi ai naufraghi della Norman Atlantic.
Al termine dello straordinario impegno dei mezzi e degli equipaggi della Marina Militare nelle attività di soccorso al traghetto Norman Atlantic, sul canale video YouTube della Marina vengono postati i primi video delle operazioni di soccorso.Salvare 477 persone da una nave in fiamme, con venti a cento chilometri l’ora e onde alte cinque metri, non richiede soltanto una buona organizzazione e un coordinamento efficiente; richiede un’abnegazione di fronte alla quale noi che commentiamo sui giornali o sui social network dovremmo esprimere soltanto gratitudine.
Una fase del recupero con gli elicotteri della Marina Militare delle persone imbarcate sulla Norman Atlantic
Continuano intanto le ricerche dei dispersi: le vittime accertate restano 11, ma non si hanno notizie di 98 di persone. La Guardia costiera ha consegnato la lista dei 477 salvati, che verrà ora confrontata con quella d'imbarco.
Anche Gravità Zero si unisce al cordoglio alle famiglie delle vittime della sciagura del traghetto
La #MarinaMilitare esprime il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime della sciagura del traghetto #NormanAtlantic
— Marina Militare (@ItalianNavy) 30 Dicembre 2014
ARTICOLI CORRELATI
COME LOCALIZZARE NAVI E TRAGHETTI IN TEMPO REALE
Post a Comment