"ANATOMIA DI UNA LAMPADINA" APRE LA RASSEGNA DI TEATRO E SCIENZA
Primo appuntamento a Torino con la rassegna "Teatro e scienza, l’Albero della Conoscenza” dedicata alle scoperte scientifiche.
Vittorio Marchis, Maria Rosa Menzio e Alessandra Musoni vanno in scena con "Anatomia di una lampadina", spettacolo che racconta la storia della lampadina e di due personaggi che ne hanno segnato l'evoluzione, l'americano Thomas Edison e il piemontese Alessandro Cruto.
Dove: Torino Incontra, Via Nino Costa 8, TorinoVittorio Marchis, Maria Rosa Menzio e Alessandra Musoni vanno in scena con "Anatomia di una lampadina", spettacolo che racconta la storia della lampadina e di due personaggi che ne hanno segnato l'evoluzione, l'americano Thomas Edison e il piemontese Alessandro Cruto.
Vittorio Marchis |
Quando: Giovedì 25 settembre Alle 21.00
Registrati all'evento anche su Facebook
La rassegna teatrale prevede quindici serate ad ingresso libero: sette spettacoli ospiti più sette produzioni di cui sei prime assolute (SCARICA QUI LA LOCANDINA)
Maria Rosa Menzio |
Si inizia con uno spettacolo teatrale che ha per protagonista un piccolo oggetto che ha cambiato la nostra quotidianità: la lampadina. La storia della sua evoluzione a partire dall'americano Edison e dal piemontese Alessandro Cruto fino alla produzione industriale in una prospettiva matematica.
L' autore, attore e regista Vittorio Marchis continua il percorso da chirurgo matematico con la lampadina, la scoperta delle scoperte, dopo i pazienti: lavatrice, tostapane, telefono, macchina da scrivere, aspirapolvere, telescopio, bicicletta, solo per citarne alcuni.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito.
Alle ore 22,30, conclude la serata la conferenza “Agricoltura e Scienza” di Roberto Moncalvo, Presidente Nazionale Coldiretti.
Teatro e Scienza è una rassegna insignita per la terza volta di medaglia del Presidente della Repubblica e inizia con un testimonial di eccezione: Piera Levi-Montalcini, nipote del Premio Nobel Rita e Presidente dell’omonima associazione.
www.teatroescienza.it
Teatro e Scienza è presente su Facebook e su Twitter .
Con il sostegno di Arti Sceniche, Compagnia di San Paolo
Si ringraziamo gli sponsor: SIMU, Aeg Ivrea, Covema
Media Partner: Gravità Zero
Post a Comment