SUMMER SCHOOL ON GENDER ECONOMICS AND SOCIETY
Da lunedì 7 a venerdì 11 luglio, si svolgerà a Torino la prima edizione della ‘Summer School on Gender Economics and Society’, organizzata dall’Università di Torino, dal Politecnico di Torino, dal CeRP-Collegio Carlo Alberto e dall’International Traning Center dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro.
Il corso estivo, nato da un’idea di Elsa Fornero e Mariacristina Rossi, è stato pensato come occasione di approfondimento e discussione sui legami tra dimensione di genere e scienze economiche, e le loro differenti implicazioni per la società.
La prospettiva che attraverserà i temi inseriti nel programma è economica, ma le lezioni verteranno anche su aspetti politici, demografici e manageriali.
Il corso, che si svolgerà in lingua inglese e nella sede torinese dell’ILO, avrà 40 partecipanti, scelti attraverso un bando internazionale e provenienti da diversi paesi.
Si tratterà di una settimana molto intensa, con docenti internazionali di alto livello, i quali si alterneranno a testimonianze da parte di esponenti di rilievo nel settore pubblico e privato.
La settimana si concluderà con una lezione di Emma Bonino sulla partecipazione delle donne in politica.
DOVE: Campus ITC-ILO (Viale Maestri del Lavoro 10, Torino)
CeRP: http://cerp.carloalberto.org
ITC_ILO: http://gender-campus.itcilo.org/summerschool
Post a Comment