EBOOK: COME CONVERTIRLI IN FORMATI DIVERSI
Sono spesso abituato a utilizzare ebook nei formati più disparati e inevitabilmente mi chiedo come poter convertire un ebook, regolarmente acquistato, da un formato all'altro, per poterlo leggere sul mio lettore abituale.
Un esempio concreto: il formato ebook oggi più popolare è quello ePub, supportato dalla maggior parte degli ebook reader. Però il Kindle ebook reader (uno sicuramente fra i più diffusi nel mondo) non supporta questo formato ma solo quelli .mobi e/o acquistati dall'Amazon Kindle Store.
Della questione ne ha parlato, non molto tempo fa, anche Wired.
Della questione ne ha parlato, non molto tempo fa, anche Wired.
In casi come questo, sarebbe comodo poter disporre di un convertitore ebook professionale e affidabile, che diventa l'unica soluzione per poter leggere i propri libri digitali preferiti su qualsiasi dispositivo e senza limitazioni.
Tra i tanti software proposti ho provato eBook Ultimate Converter, disponibile anche nella versione per Mac un software che supporta qualsiasi formato sia in ingresso che in uscita.
Oltre a proporre software, il sito web eBookConverter.it fornisce anche guide e risorse per poter gestire al meglio i propri ebook e conoscere meglio il mondo degli e-book reader.
Ma se conoscete altri sistemi altrettanto buoni per convertire ebook da una versione all'altra, lasciate pure il vostro suggerimento in un commento. Il mondo degli ebook è in continua evoluzione.
Post a Comment