AAA CREASI LAVORO: SEMPRE MEGLIO CHE STARE A GUARDARE
Il 24 Agosto 2012 presso il Castello Normanno di Ariano Irpino, l’associazione Vinagre presenta il convegno: “AAA Creasi Lavoro: sempre meglio che stare a guardare”.
Con questa manifestazione l’associazione Vinagre si fa promotrice di un iniziativa volta a sensibilizzare i giovani su temi sfidanti quali “mettersi in gioco”, “darsi da fare” e “ trovare lavoro”.
Lo scopo di questa giornata e scuotere le coscienze assopite dei nostri giovani, invitandoli ad aprire gli occhi e rimboccarsi le maniche per rischiare e creare un futuro migliore o quantomeno diverso.
Attraverso l’ausilio di testimonianze di esperti nel settore, l’intera giornata sarà volta alla creazione di un ambiente di interazione e di scambio tra gli ospiti ed i giovani presenti.
Ci saranno gli inverventi di:
Michel Martone (viceministro del Lavoro)
Ingresso nel Mondo del Lavoro
Come sta cambiando il mondo del lavoro, i giovani e il ricambio generazionale
Alex Giordano (Societing)
Innovazione Sociale
Il ruolo della società come parte attiva del cambiamento, tramite l’utilizzo di nuovi network di relazioni e modelli economici che riconsiderino la dimensione umana.
Augusto Coppola (InnovAction Lab)
Startup e Web Cos’è una startup? Vantaggi ed opportunità di inventarsi un lavoro in tempo di crisi, le opportunità dell’Information and Communications Technology
Startup e Web Cos’è una startup? Vantaggi ed opportunità di inventarsi un lavoro in tempo di crisi, le opportunità dell’Information and Communications Technology
Dr.ssa Serena Iossa (Campania Innovazione)
Imprenditoria Giovanile in Campania
La Creative Factory di Campania Innovazione
Andrea Sparisci (Unistudenti), Alessia Giardino (Textile and Surface Designer)
Testimonianze di giovani imprenditori
Storie di giovani imprenditori che si sono distinti per innovazione e successo aziendale.
Moderatore Andrea Covotta (Tg2)
Post a Comment