2012: SI SALVI CHI PUO'. A UN PASSO DALLA "FINE DEL MONDO"
Penserete forse che siamo impazziti? No, certo. Il titolo un po' provocatorio è utilizzato per porre l'attenzione su un convegno e un concorso a premi che si svolgerà in occasione del XII Convegno nazionale del CICAP (5-7 ottobre 2012, Volterra). Il Concorso dei falsi paranormali.
Chi desidera partecipare a questo insolito concorso può farlo attenendosi a semplici regole descritte nella pagina del gioco: inviando foto, filmati, oggetti, descrivendo teorie del complotto che apparentemente ruotino attorno fenomeni inspiegabili.
"Pensiamo alle famose immagini del mostro di Loch Ness o dello Yeti, ai filmati di UFO o di autopsie di alieni, al teschio dell’uomo di Piltdown o alle false mappe di tesori, alle celebri fate di Cottingley e così via... Ma pensiamo anche alle tante teorie dei complotti e delle cospirazioni dove particolari banali o accidentali assumono, se interpretati secondo un'ottica particolare, un significato che sembra assolutamente convincente".Insomma, l'idea di questo concorso è di divertirsi, apprendendo le regole di come di come nascano certe leggende.
Post a Comment