IL CARNEVALE DELLA FISICA SI TINGE DI FANTASY
E' online l'appuntamento che ogni mese riunisce decine e decine di blog in tutto il mondo attorno ai temi della Fisica: il Carnevale della Fisica. Questo mese ospitato nella sua 27° edizione sul blog GruppoLocale (visita l'edizione di gennaio 2012).
Tra le novità di questo mese, la celebre scrittrice Licia Troisi, attualmente dottoranda in Astronomia, che ha pubblicato “Le mille e una … Licia”, “Sindy e Mindy”, “Cronache del Mondo Emerso” e “I regni di Nashira” e che ha scritto per il Carnevale della Fisica un articolo intitolato “Quando un astrofisico scrive fantasy“.
Il prossimo appuntamento non sarà da meno: il Carnevale della Fisica numero 28 sarà ospitato infatti da Leopoldo Benacchio, sul simpatico SCIENZALTRO.it
Leopoldo Benacchio è Professore Ordinario dell'Istituto Nazionale di Astrofisica all'Osservatorio di Padova.
Insegna Astronomia al Master in Comunicazione Scientifica dell'Università degli Studi di Padova e Didattica dell'Astronomia all'Università di Venezia.
Lui dice di essere stato un po' trascinato ad aprire e ad aggiornare un blog. Noi che lo leggiamo ormai da qualche mese ci accorgiamo della sua grande capacità divulgativa.
Lui dice di essere stato un po' trascinato ad aprire e ad aggiornare un blog. Noi che lo leggiamo ormai da qualche mese ci accorgiamo della sua grande capacità divulgativa.
Provate anche voi a leggere ad esempio "3 soli il meglio che uàn" oppure leggete "Ma anche le galassie sono tutte impolverate".
E quando non scrive sul suo blog? Beh, trovate i suoi articoli divulgativi sulla rubrica "scienza" de IL SOLE 24 ORE.
Il blog di Leopoldo Benacchio: http://www.scienzaltro.it
Il canale Twitter :http://twitter.com/scienzaltro
Se volete partecipare con un vostro post o articolo sul blog scienzaltro al Carnevale della Fisica dell 28 febbraio 2012 inviate i vostri post, possibilmente entro il 25 febbraio, alla email leopoldo.benacchio@gmail.com
- . -
Volete essere voi ad ospitare una delle prossime edizioni del Carnevale della Fisica? Ci sono ancora tanti mesi vacanti. Scriveteci a redazione@gravita-zero.org
Post a Comment