NEXT STEP MARS: LA APP PER iPAD E iPHONE SULLA CONQUISTA NELLO SPAZIO
All'evento previsto venerdì "Dalla Scienza alla fantascienza: un percorso imprevedibile" l'ASI (Agenzia Spaziale Italiana) presenterà Next Step Mars, la app per iPad/iPhone/iPod sulla conquista dello Spazio.
Si tratta di un sofisticato gioco di simulazione nel quale potrete cimentarci con la costruzione una base spaziale orbitante intorno alla Terra.
Dovrete organizzare e gestire le risorse necessarie per la sopravvivenza dei vostri compagni astronauti (cibo, aria, materiali, propellente, energia...), intervenendo per mantenere l’efficienza dei componenti della Base e difendendola dai pericoli dello spa
zio, come ad esempio l'impatto con meteoriti.
La costruzione della Serra Idroponica segna la fine del gioco: la Base Orbitante è pronta per la prossima avventura, la costruzione della Grande Astronave che porterà l'Uomo a colonizzare Marte.
Lo scopo è evidente: avvicinare il vasto pubblico degli utilizzatori di smartphone e tablet alle tematiche dell’esplorazione e della abitabilità nello spazio, attraverso i moderni strumenti di interazione e navigazione web.
Realizzato per l’Agenzia Spaziale Italiana da Pixel Age, azienda italiana specializzata nelle nuove tecnologie per la comunicazione, sarà presto disponibile anche nella versione in lingua inglese e spagnola.
La disponibilità dell’App su Applestore verrà comunicata sul sito dell’ASI e sulla pagina Facebook ASI.
Post a Comment