LE NUOVE ID.ENTITÀ: CONVEGNO A TORINO

Davvero interessante, soprattutto per la rosa dei relatori che interverranno, il convegno “Le nuove ID.entità” a cui siamo stati invitati il 17 novembre 2010 presso il Centro Congressi Lingotto di Torino.
Si tratta del IX Convegno annuale del CSI-Piemonte e promosso dal Comitato Tecnico Scientifico che propone cercherà di chiarire i temi sul tema dell'identità, con particolare attenzione al ruolo delle nuove tecnologie nella costruzione e nella percezione delle identità individuali e collettive.
I relatori sono nomi noti e arcinoti nel panorama culturale e digitale italiano. Sono: Stefano De Capitani (CSI-Piemonte), Riccardo Luna (Wired Italia), Mario Calabresi (La Stampa), Marco Mezzalama e Giulio Zotteri (Politecnico di Torino), Ermanno Vitale (Università della Valle d'Aosta), Edoardo Calia (Istituto Mario Boella), Maurizio Ferraris e Ivo Zoccarato (Università di Torino), Valter Cantino (Università di Scienze Gastronomiche), Alberto Magnaghi (Università di Firenze), Corrado Giustozzi (Università dell'Aquila), Roberto Vacca (ingegnere e scrittore).
E' inoltre on line il concorso “Twitta l'identità” collegato alla manifestazione.
La partecipazione è gratuita.
Iscrizioni su: www.csipiemonte.it/identita
Post a Comment