4 commenti
-
-
Il programma è sicuramente di ottimo livello.
Anche gli ascolti che hanno superato il milione (per essere trasmesso su Rai 3 in prima serata in competizione con altri programmi) sono stati eccellenti.
Non che un numero elevato di spettatori significhi qualcosa: la TV pubblica dovrebbe avere l'obbligo di trasmettere cultura e informazione anche se il programma in questione si trasformasse in fenomeno di "nicchia", anche se non è così nel caso di Cosmo.
Il paragone con SuperQuark è d'obbligo. Ma immaginando che il programma di Piero e Alberto Angela goda di ben altri budget, devo dire che il risultato è superiore alle aspettative e che Cosmo, oltre che avere belle immagini e temi interessanti fa venire voglia di approfondire una volta spenta la TV (e non è poco).
Tra le cose che avrei piacere di vedere nelle prossime puntate:
- come si fa ricerca e sviluppo in Italia e all'estero
- come si sta sviluppando la ricerca e l'innovazione in paesi come la Cina e l'India.
- E confronti tra la situazione in Italia e all'estero, con interviste ai "protagonisti" - 7 settembre 2010 alle ore 10:04
- Profeta Incerto ha detto...
-
Piaciuto assai, lo serializzassero e pure presto.
- 7 settembre 2010 alle ore 12:46
- filippo ha detto...
-
piaciuto molto anche se avrei preferito che avessero affrontato meno questioni ma più approfonditamente
- 8 settembre 2010 alle ore 15:25
-
-
Ho visto la trasmissione è l'ho trovata molto vicina ai mie gusti. Ho sentito che però questa è una puntata di prova e che non è sicuro che continuerà. Questo mi dispiace e spero che il prossimo sabato ci sarà la seconda puntata.
Trovo molto interessante e bello il vostro sito, sono uno studente al secondo anno di liceo e sono appassionato di scienza e tecnologia. - 8 settembre 2010 alle ore 15:44
Post a Comment