Header Ads

IL PREMIO GRANDE IPPOCRATE


Il premio Grande Ippocrate per il Ricercatore Medico dell’anno vuole segnalare un ricercatore medico italiano che ha dimostrato di saper coniugare l’attività scientifica con quella di divulgatore, permettendo al grande pubblico di conoscere e approfondire temi complessi.

L’iniziativa, nata nel 2008 dalla collaborazione tra UNAMSI - Unione Nazionale Medico Scientifica d’Informazione – e Novartis Farma S.p.A., risponde alla crescente esigenza di un’informazione di qualità sui temi della salute, dei farmaci e delle patologie ed ha come fine ultimo l’intento di stimolare chi contribuisce alla divulgazione della comunicazione scientifica.
L'importo complessivo del premio è di Euro 10.000,00 (diecimila euro) lordi, destinato a Ricercatori italiani.

I candidati, ricercatori di riconosciuta competenza, mediante interviste, articoli e citazioni devono aver saputo comunicare al grande pubblico i contenuti delle loro ricerche in ambito biomedico.

Nelle prime due edizioni il Premio è stato assegnato rispettivamente a Elena Cattaneo, Ordinario della Facoltà di Farmacia e Direttore del Centro Ricerche sulle Cellule Staminali dell’Università degli Studi di Milano e a Ilaria Capua, Capo del Dipartimento di Virologia presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

Se vuoi segnalare un ricercatore medico a tuo giudizio capace di comunicare efficacemente la sua attività di ricerca, proponi la sua candidatura a info@grandeippocrateunamsi-novartis.com; è necessario mettere in copia conoscenza l’indirizzo email del ricercatore che stai segnalando.

Per avere ulteriori informazioni, e per visionare il bando completo, vai su: www.unamsi.it

Tutte le proposte saranno selezionate e sottoposte al giudizio della giuria, composta da giornalisti scientifici e da autorità in campo medico.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 2 luglio.


Nessun commento