Header Ads

ESOF – EUROSCIENCE OPER FORUM 2010

Torino 2-7 luglio 2010

Dal 2 al 7 luglio 2010 Torino ospiterà la quarta edizione di ESOF – Euroscience Open Forum, il meeting internazionale biennale dedicato alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica. 460 relatori provenienti da 42 paesi diversi si confronteranno sui 10 temi individuati per questa edizione.

Oltre allo "Scientific Programme", il cuore di ESOF 2010, al Centro Congressi del Lingotto si terrà un gran numero di conferenze, seminari, workshop e dibattiti su vari campi del sapere: ci saranno conferenze e iniziative rivolte in modo specifico a studenti e giovani ricercatori ("Career Programme"), alle imprese e ai potenziali imprenditori in settori ad alta innovazione ("Science to Business") e, grazie al programma "Science in the City", il centro cittadino e il Lingotto ospiteranno mostre, incontri e diversi eventi d’intrattenimento pensati per il grande pubblico. Strade e piazze saranno animate fino a tarda sera.

Tutti possono iscriversi al Forum direttamente dal sito web di ESOF2010.

Sono previste tariffe agevolate per gli under 35 e per chi si iscrive entro il 31 maggio 2010.


Gravità Zero parteciperà all'ESOF 2010 in una tavola rotonda che farà parte della sezione Science to Business".

Il titolo della tavola rotonda è “A trip in torino valley” ed ha l’obiettivo di presentare brevemente ai partecipanti di Esof 2010 l’ecosistema della creatività, della ricerca, del business correlato.

L’evento è fissato per il 6 luglio dalle 17.15 alle 18.00 al Centro Congressi del Lingotto.

Organizza: Vittorio Pasteris

I Relatori saranno:

Per una anticipazione del programma di ESOF



Nessun commento