ESA ITALIA È SU TWITTER
ESA Italia (Agenzia Spaziale Europea) ha aperto quattro giorni fa il suo canale su Twitter. E il canale twitter di Gravità Zero (nell'immagine) è stato il secondo contatto scelto da ESA Italia dopo ESA Europe.

Il canale Twitter di ESA Italia ci informa della presenza a Pordenone, nel Friuli Venezia Giulia, della quinta edizione della mostra "Imparare Sperimentando", che riguarda la ricerca nello spazio.
Aperta ancora fino al 7 marzo 2010 nell'ex Convento di San Francesco, in Piazzetta della Motta, la mostra attira giovani e adulti dai 6 ai 99 anni in un percorso che va dall'esplorazione dello spazio e lo studio del sistema solare all'osservazione della Terra dallo spazio e al ruolo dell'Europa nella Stazione Spaziale Internazionale.

500 alunni e studenti hanno potuto ascoltare direttamente l'unica donna tra gli astronauti europei in servizio attivo e fare domande sull'addestramento e gli studi per diventare una professionista dello spazio.
Per approfondire qui la pagina dell'ESA
Qui in basso abbiamo "catturato" l'immagine con i primi 6 "cinguettii" di Twitter ad opera di ESA ITALIA, a cui auguriamo buon lavoro!

Post a Comment