NASA E OBAMA INSIEME: EDUCARE PER INNNOVARE
Un Presidente responsabile e che pensa al futuro, e che si impegna pubblicamente (qui sul sito NASA) per lasciare ai giovani le migliori prospettive per il loro lavoro, ribadendo che le Scienze sono un elemento importantissimo per la salute di un paese, e che solo un paese che investe nella ricerca scientifica e nei propri giovani può avere un futuro.
“Educate to Innovate” è la campagna che intende promuovere la partecipazione degli giovani studenti americani nelle scienze, nelle nuove tecnologie, nell'ingegneria, e matematica (STEM).
Insomma, un Presidente che tutti noi vorremmo avere.
"Abbiamo grandi scuole, eccellenti docenti e studenti di successo in America. Ma c'è ancora molto da fare per fare in modo che i nostri studenti diano risultati ancora migliori in matematica e nelle scienze" - leggi ancoraIl primo passo sarà utilizzare i nuovi media, per avvicinare i giovani alle discipline stimolandoli con giochi interattivi grazie a importanti partner
- Time-Warner Cable, Discovery Communications, Sesame Street, e altri partner daranno il primo messaggio ai giovani sulle meraviglie che stanno dietro a invenzioni e scoperte.
- National Lab Day aiuteranno le community di docenti fino alla partecipazione a eventi e giornate in cui la scienza diventerà protagonista.
- National STEM design competitions incentiverà i giovani a diventare essi stessi giovani designer per comunicare la scienza con concorsi a premi.
Post a Comment