LA FUGA DEL TALENTI: RISPONDE IL PRESIDENTE NAPOLITANO
Sergio Nava, giornalista di Radio 24, pubblica su La Fuga Del Talenti, la risposta lettera-appello di 16 professionisti espatriati del Presidente Napolitano e del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni,
I professionisti fanno parte del progetto libro/blog “La Fuga dei Talenti" (http://fugadeitalenti.wordpress.com/2009/12/04/presidenti-fermate-la-fuga-dei-giovani-italiani-allestero-lettera-appello-da-la-fuga-dei-talenti).
“Il Presidente comprende, purtroppo, le ragioni per cui dei giovani di talento scelgono la via dell’estero, ma confida che in un futuro non lontano possano maturare le condizioni per un ritorno in Italia, come da loro stessi auspicato”recita la lettera giunta dal Quirinale.
“Oggi ci troviamo a fare i conti con una società gerontocratica e nepotista, di cui purtroppo anche la politica diventa triste specchio. Ritengo tuttavia che non sia nella fuga né nella commiserazione fine a se stessa la risposta concreta da dare in questo frangente”afferma invece il Ministro Meloni nella sua missiva.
Potete leggere entrambe le lettere di risposta a questo indirizzo: http://fugadeitalenti.wordpress.com/2009/12/22/napolitano-e-meloni-rispondono-alla-lettera-dei-16-talenti-espatriati/
Cosa ne pensate? Giudicate le due risposte sufficienti? Indicano strade concrete per uscire dall’attuale situazione di stallo e paralisi che colpisce in particolare i giovani di talento, obbligandoli alla fuga?
Post a Comment