HELLO KITTY'S ANATOMY
Pensavate di averla vista già in tutte le pose?
Nella nuova linea di pupazzi e giocattoli Hello Kitty’s Anatomy i bambini potranno scoprire gli organi interni della gattina Sanrio, grazie all'idea del Dr Romanelli e Medicom Toy.
Il realismo? Purtroppo la nostra micia non sa nemmeno cosa sia… e preferisce lo stile Kawaii.
L'idea di cercare in rete se ci fosse qualcosa di prossimo alla divulgazione delle scienze basato su questo personaggio mi è venuta dopo avere visto le cifre del fatturato dell'azienda giapponese Sanrio, che nel 1974 creò appunto Hello Kitty (ハローキティ Harō Kiti).
1 miliardo di dollari all'anno (un fatturato paragonabile a quello della Google Inc.) attraverso un merchandising variegato il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre. Rappresenta un fenomeno di costume che riguarda non solo le ragazzine, ma anche donne adulte.
Già nel 2008 MediCom e il Dr Romanelli produsse Be@rbrick, un modello di orsetto con denti, cervello, organi e sistema circolatorio.
Certo, è un po' poco per parlare di divulgazione scientifica: un'idea potrebbe essere quella di utilizzare il personaggio per qualche gioco stimolante finalizzato all'apprendimento delle scienze, un po' come fanno al Centro Gioco Educativo.
Via: highsnobiety e inventorspot
La notizia è anche riportata dal nostro partner californiano Bridges to Italy
Nella nuova linea di pupazzi e giocattoli Hello Kitty’s Anatomy i bambini potranno scoprire gli organi interni della gattina Sanrio, grazie all'idea del Dr Romanelli e Medicom Toy.
Il realismo? Purtroppo la nostra micia non sa nemmeno cosa sia… e preferisce lo stile Kawaii.
L'idea di cercare in rete se ci fosse qualcosa di prossimo alla divulgazione delle scienze basato su questo personaggio mi è venuta dopo avere visto le cifre del fatturato dell'azienda giapponese Sanrio, che nel 1974 creò appunto Hello Kitty (ハローキティ Harō Kiti).
1 miliardo di dollari all'anno (un fatturato paragonabile a quello della Google Inc.) attraverso un merchandising variegato il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte: biglietti di auguri, videogiochi, gioielli, tostapane, biciclette, chitarre. Rappresenta un fenomeno di costume che riguarda non solo le ragazzine, ma anche donne adulte.
Già nel 2008 MediCom e il Dr Romanelli produsse Be@rbrick, un modello di orsetto con denti, cervello, organi e sistema circolatorio.
Certo, è un po' poco per parlare di divulgazione scientifica: un'idea potrebbe essere quella di utilizzare il personaggio per qualche gioco stimolante finalizzato all'apprendimento delle scienze, un po' come fanno al Centro Gioco Educativo.
Via: highsnobiety e inventorspot
La notizia è anche riportata dal nostro partner californiano Bridges to Italy
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