ASTRI E PARTICELLE: TUTTI I VOLTI DELL'INAF
Mentre l'LHC sta per rientrare in funzione al Cern di Ginevra, ecco che a Roma si raccontano i luoghi in cui non solo si ricreano su scala minuscola condizioni fisiche che caratterizzarono e caratterizzano i fenomeni dell’universo ma anche dove si studia il macrocosmo, l'Universo.
E’ con questo messaggio che domani, 27 ottobre, si aprirà la mostra “Astri e particelle” al Palazzo delle Esposizioni di Roma nell’ambito dell’Anno internazionale dell’Astronomia. Realizzata da INAF (Istituto nazionale di astrofisica), INFN (Istituto nazionale di fisica nucleare) e Agenzia spaziale italiana, e che offrirà ai suoi visitatori esperimenti, attività, laboratori e incontri che ci faranno comprendere meglio i meccanismi del cosmo.
Straordinario, ricco, divertente e interattivo il sito della mostra, per chi volesse intanto compiere una visita virtuale in attesa di quella reale: www.inaf.it/news_cartella/volti-inaf/volti-inaf
Astri e Particelle. Le parole dell'Universo, allestita nell'Anno Internazionale dell'Astronomia, sarà una grande esposizione pensata per il vasto pubblico e dedicata alle ricerche e agli esperimenti nell'ambito dell'astrofisica, dell'astronomia e della fisica delle astroparticelle. Partendo dai segnali che ci arrivano dal cosmo, il percorso della mostra accompagnerà il visitatore alla scoperta dell'impresa scientifica e dei suoi protagonisti.
La mostra rimarrà aperta fino al 14 febbraio 2010.
Visita anche: www.astrieparticelle.it
.
La mostra rimarrà aperta fino al 14 febbraio 2010.
Visita anche: www.astrieparticelle.it
.
Post a Comment