A VENEZIA I MONDI DI GALILEO
Il Veneto rende omaggio a Galileo, che nel territorio della Repubblica ha fatto alcune delle sue più importanti scoperte. Un viaggio dalle sue prime osservazioni con il cannocchiale al progresso tecnologico dei giorni nostri: le meraviglie dell’Universo e le straordinarie capacità di Galileo sono raccontate da conferenze, mostre, spettacoli, laboratori ed eventi.
La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Scuola di San Giorgio con Codice e con il contributo scientifico dell'Università degli Studi di Padova nella città di Venezia con la Regione Veneto, dal 23 al 28 settembre, dal titolo "I mondi di Galileo": www.imondidigalileo.it.
In particolare il giorno 23 vi saranno due conferenze particolarmente significative, la prima con il presidente inaf Tommaso Maccacaro alle ore 16 e un'altra con lo scopritore degli anelli di Nettuno André Brahic alle ore 18 (entrambe presso il Telecom Italia Future Centre, campo San Salvador).
Vittorio Bo, uno degli ideatori della manifestazione, spiega il programma, i protagonisti e la filosofia del progetto: nella sezione video.
.
Post a Comment