BARACK OBAMA, IL PRESIDENTE CHE AMA LA SCIENZA
Un Presidente che rispetta e si fida della ricerca scientifica!
Data la presenza di consiglieri scientifici senza precedenti nella storia degli Stati Uniti, con Barack Obama sembra emergere una svolta.
"Oggi, più che mai, la scienza ha le chiavi per la nostra sopravvivenza su questo pianeta" è una delle dichiarazioni più recenti del nuovo presidente.
Steven Chu, fisico americano di origine cinese, premio Nobel, è stato nominato segretario ai problemi dell'energia. E' questa la notizia che, in merito alle attenzioni di Obama verso la scienza, è maggiormente circolata.
Un altro incarico importante è andato a Jane Lubchenco, biologa marina, che dirigerà l'agenzia nazionale NOAA, ovvero l'ente che si occupa dei cambiamenti in atmosfera e negli oceani. Durante l'amministrazione Busk, Jane Lubchenco, una vera autorità in questo campo, aveva aspramente criticato il governo per la sua sottovalutazione dei problemi climatici.
Anche Eric Lander e Harold Varmus, scienziati di alto livello nel campo biomedico, sono stati cooptati nella squadra di consulenti scientifici.

il sito: http://www.moebiusonline.e
E qui il gruppo di Moebius Scienza su Facebook
ARTICOLI COLLEGATI
Post a Comment