E-TOWN MEETING SU CAMBIAMENTI CLIMATICI
Emiliano Ricci, ci informa, attraverso il gruppo su Facebook "Comunicazione della Scienza", di una notizia relativa a un interessante incontro pan-europeo su energia e cambiamenti climatici a cui potranno partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni
Lo segnalo anche perché mi sembra un ottimo esempio di democrazia partecipativa a sfondo scientifico!
Siccome cioè molti denunciano di essere poco informati su questi argomenti, diamo il benvenuto a un progetto come questo, sostenuto da tre regioni, che prevede una piattaforma di networking sociale per la partecipazione collettiva.
"...la Regione Toscana - ente presso cui lavoro - organizza per il 15 novembre prossimo un "Un electronic town meeting pan-europeo su energia e cambiamenti climatici".
Oltre ai partecipanti in presenza (l'incontro si terrà a Firenze, alla Fortezza da Basso, e io sarò uno dei facilitatori di tavolo), chiunque sia interessato a discutere sull'argomento può partecipare ai "tavoli virtuali" (in lingua inglese) - ovvero in remoto da casa - usando la propria connessione internet e Skype.
Se qualcuno di voi, come spero, è interessato a vivere in prima persona questa esperienza di "democrazia partecipativa" su un tema così importante (e di argomento scientifico!), me lo faccia sapere rispondendo in privato a questo mio messaggio.
Intanto potete ricavare le informazioni sull'evento a partire da questa pagina:
http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito -RT/Contenuti/sezioni/diri tti/partecipazione/visuali zza_asset.html_323622395.h tml
(perdonate il content management system della Regione Toscana per la lunghezza dell'URL...)Buono tutto a tutti,
Emiliano
Qui il suo blog "Polvere di Stelle"
.
Post a Comment