FOTOGRAFA LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI E VINCI I PREMI IN PALIO
IL CONCORSO FOTOGRAFICO: RITRATTO DI UN RICERCATORE
L'associazione Frascati Scienza ha organizzato un concorso fotografico proprio su questo tema e se vorrete cimentarvi e vincere uno dei premi in palio potrete concorrere con lo scopo di diffondere la conoscenza delle tante attività di ricerca scientifica e tecnologica degli enti partecipanti, nonché della figura di un ricercatore che sarete voi ad "adottare".
Infine le foto vincitrici (una per categoria) verranno inviate a Bruxelles per un’ulteriore selezione a livello europeo.
Tutti i dettagli sul concorso, sono disponibili sul sito: www.infn.it/nottedellaricerca
E SE DI NOTTE UN RICERCATORE...
Frascati Scienza, in collaborazione con CNR, ENEA, ESA-ESRIN, INAF, INFN e Università di Tor Vergata, organizza per il terzo anno consecutivo, la Notte Europea dei Ricercatori, manifestazione che intende avvicinare i cittadini alla scienza e rilanciare il ruolo del ricercatore nella società.
La Notte Europea dei Ricercatori, che si svolgerà venerdì 26 settembre, sarà l’evento clou di quella sarà una vera "Settimana della Scienza". Infatti dal 22 al 27 settembre, nella Città di Frascati, i protagonisti della ricerca scientifica incontreranno i cittadini con dibattiti, proiezioni, conferenze, visite ai laboratori di ricerca, che nella "Notte" del 26 verranno intensificate e anche affiancate dalle osservazioni stellari, spettacoli, musica e divertimento.
Il progetto Researchers’ Night (Notte dei Ricercatori), promosso dalla Comunità Europea si svolge contemporaneamente in più di 40 siti europei di cui 7 Italiani: Sicilia (SEER), Puglia, Campania (GALILEO), Lazio (LIGHT e EOS), Lombardia (NITLAB), Piemonte e Val D'Aosta (REPLAY).
Scopri le città che ospiteranno la Notte dei Ricercatori in Italia
www.researchersnight.it
La Notte dei Ricercatori in Piemonte
Anche quest’anno, il 26 settembre 2008, in Piemonte e Valle D’Aosta verrà organizzata la Notte dei Ricercatori. A Torino, Alessandria, Biella, Novara, Vercelli e Aosta il pubblico di ogni età potrà conoscere da vicino il mondo della ricerca e della scienza, in un immaginario percorso di esperimenti, prototipi, spettacoli e giochi.
www.nottedeiricercatori.it/piemonte-vda
Post a Comment