CAMPIONI DI SCIENZA IN PIEMONTE: IN PALIO L'ESOF DI BARCELLONA!
Se sei uno studente del 1° o del 2° anno di un'università piemontese, allora puoi partecipare al concorso per esplorare le frontiere della scienza a Barcellona, in occasione dell'Euroscience Open Forum (ESOF 2008) in programma nel luglio prossimo.
Si tratta di un concorso che vi permette di vincere un viaggio e pernottamento per tutta la durata dell'evento. Un occasione davvero unica per chiacchierare con i Premi Nobel davanti a un aperitivo (Tapas with the Prof), per entrare nelle manifestazioni più importanti ed essere ospiti al meeting europeo, che si tiene ogni due anni, dedicato alla ricerca e all’innovazione scientifica ideato da Euroscience, organizzazione che riunisce scienziati di 40 Paesi europei.
C'è tempo fino al 21 maggio per partecipare!
ESOF si ripeterà a Torino nel 2010. Torino ospiterà infatti, dopo Barcellona, il prossimo appuntamento con l'Esof 2010.
Fra tutti i partecipanti che risponderanno correttamente alle domande del quiz e invieranno un breve testo di motivazione per essere "inviato speciale di Torino e dell'Italia" nella capitale catalana, verranno scelti 40 studenti che vivranno un'esperienza indimenticabile a contatto con i migliori ricercatori internazionali e tanti giovani europei.
Qui l'articolo "Campioni di scienza giocatevi Barcellona", di Giordano Stabile - da La Stampa.it del 30/4/08
il sito dell'ESOF 2008 a Barcellona
ESOF 2010 sarà organizzato dall’ Associazione TopESOF – Torino per ESOF 2010, costituita dai tre promotori della candidatura della città: CentroScienza Onlus, Centro Agorà Scienza dell’Università di Torino e Compagnia di San Paolo.
.
Post a Comment