Nato ad Alba nel 1943, professore emerito dell'Università degli Studi di Torino, ha insegnato anatomia comparata e biologia dello sviluppo all'Università, è stato presidente del comitato scientifico del Museo di Scienze e vicedirettore de L'Indice dei Libri.
|
Prof. Aldo Fasolo |
Dal 1980 al 2013 ordinario di Anatomia Comparata e Biologia dello Sviluppo all'Università di Torino.
Tra le altre importanti cariche Istituzionali è stato inoltre membro del consiglio d'amministrazione dell'Università di Torino; membro del Senato Accademico dell’Università di Torino e presidente della Commissione Ricerca; coordinatore del Dottorato in Neuroscienze; membro del Consiglio Generale della Compagnia di San Paolo; coordinatore del Corso Interfacoltà di Comunicazione Scientifica.
Ha dato contributi sulla Didattica delle Scienze e allo sviluppo della Cultura scientifica, sui temi della Divulgazione e Filosofia della biologia (teorie evolutive, neurobiologia).
Durante la sua lunga e intensa attività di ricerca ha pubblicato oltre 250 lavori in extenso ed ha presentato circa 300 comunicazioni a congressi. Nel suo ruolo di professore emerito era tuttora attivo sia dal punto di vista scientifico, della divulgazione e guida a tanti docenti del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi.
Post a Comment