DA STAR TREK ALLA NASA PER PROMUOVERE LA NAVETTA ORION
La NASA ha ingaggiato nientemeno che la leggendaria e molto apprezzata Nichelle Nichols, attrice che ha interpretato il personaggio Uhura della serie televisiva di fantascienza Star Trek.
Credit: NASA |
Ora la sua immagine è a fianco ancora una volta con la NASA, questa volta per introdurre più recente veicolo del programma spaziale: Orion.
Si tratta di un veicolo spaziale con equipaggio, che dovrebbe sostituire il programma Space Shuttle. Il modulo Orion permetterà di raggiungere la Stazione Spaziale, la superficie lunare e, in futuro, anche la superficie di Marte. Il suo sviluppo fa parte del programma Constellation.
Come si dice nel video appena pubblicato, Orion "ci porterà più in profondità nel sistema solare di quanto si sia mai giunti prima."
Per saperne di pià sul programma http://nasa.gov/orion
Per saperne di pià sul programma http://nasa.gov/orion
2 Esempi di missioni Orion
Per il lancio vero la Stazione Spaziale Internazionale, la navetta Orion potrà venire lanciata con un vettore Ares I.
Nel caso di una missione lunare, invece, il lancio di Orion con astronauti a bordo verrà anticipata dal lancio di un vettore Ares V che servirà a collocare in orbita terrestre più bassa il modulo lunare Altair e l'Earth Departure Stage, alla quale la Orion si unirà tramite una manovra di rendezvous in orbita terrestre.
Post a Comment