PARLAR DI CHIMICA DEGUSTANDO I VINI DELL'ASSOCIAZIONE DONNA SOMMELIER
Si è svolta nella giornata di sabato 22 aprile 2012 la premiazione del 1° edizione del concorso “Parlar di Chimica”, indetto in occasione dell’Anno Internazionale della Chimica presso i centralissimi locali messi a disposizione dall’Associazione Donna Sommelier in piazza Castello 9 a Torino.
La giornata si è aperta con una presentazione dello sponsor, il dr Vincenzo Macrì di Smile Point, che ha illustrato l'importanza di una corretta prevenzione dentale.
Da sinistra Franco Rosso presidente Chimicare, Vincenzo Macrì di Smile Point, Silvia Caruso di Resvet.it |
Subito dopo le degustazioni accompagnate da prodotti vitivinicoli presentati dalla Associazione Donna Sommelier
Le sale della Associazione Donna Sommelier in cui si sono svolte le degustazioni enogastronomiche.
A seguire la presentazione delle attività dell'Associazione Culturale Chimicare da parte del suo presidente, Franco Rosso.
Durante l'esposizione presentate anche le attività dei Carnevali della Scienza. In particolare il Carnevale della Chimica, ricordando che questo è solo uno dei 5 carnevali della scienza attualmente attivi, insieme ai Carnevali della Fisica, della Matematica, della Biodiversità e dei Libri di Scienza. In sala erano presenti diversi tra i carnevalisti e membri della giuria: il co-fondatore del Carnevali della Fisica Claudio Pasqua, il "chimico impertinente" Paolo Gifh, il blogger di scienza "Era Futura", Gabriele Giordano .
Sono arrivati inoltre i saluti di Chiara Sartori, direttrice di Scienzartambiente di Pordenone, e Piera Levi-Montalcini, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini
Sul finire della giornata, dolci assaggi di "cakeart" preparati da Tortandò sullo sfondo del Castello della omonima centralissima piazza di Torino.
Noi ci siamo affacciati alla finestra dei locali dell'Associazione Donna Sommelier per scattare qualche foto. Ed ecco la meravigliosa visuale del centro storico di Torino.
Per chi volesse diventare socio dell'Associazione Culturale Chimicare, può prendere contatto con la direzione consultando il sito web www.chimicare.org/associazione
Per chi desiderasse organizzare un evento a Torino presso l'Associazione Donna Sommelier può rivolgersi direttamente alla associazione o scriverci per informazioni a redazione@gravita-zero.org
Post a Comment