NOMINATE LE TRE FINALISTE DI "THE PREMIO AWARD - HONORING WOMEN SCIENTISTS IN AMERICA"
Sono le tre finaliste prescelte per "The Premio Award, Honoring Italian Women Scientists in America" la prima iniziativa che riconosce e premia il talento della migliore studiosa italiana residente e operante in America che abbia al suo attivo almeno un brevetto specifico, promossa dall'associazione californiana non profit Bridges to Italy in collaborazione con l'Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici ITWIIN:
Dalla prevenzione delle malattie alla cura di patologie come cancro e diabete, è sui progressi della medicina che si concentrano i progetti delle studiose. La vincitrice sarà annunciata lunedì 15 giugno e premiata a Milano giovedì 18.
Hanno tutte studiato in atenei italiani, ma per vie diverse tutte e tre hanno scelto gli States come Paese dove coronare progetti di ricerca importanti ai quali dedicare l'impegno di una vita.
Vai al suo progetto

Vai al suo progetto

Vai al suo progetto
La vincitrice della prima edizione di "The Premio Award" si saprà solo al termine di un processo di votazione che avviene unicamente via web sul sito del social network dell'Associazione Bridges to Italy (www.bridgestoitaly.ning.com): il nome sarà annunciato lunedì 15 giugno.
La cerimonia di premiazione si svolgerà invece Giovedì 18 Giugno a Palazzo Serbelloni di Milano nell'ambito della consegna dei Premi ITWIIN - Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici: nella stessa occasione la vincitrice sarà invitata a portare la propria personale testimonianza alla tavola rotonda dal titolo "Donne e innovazione: storie, iniziative, prospettive" momento clou della rassegna "Il genio delle donne" in programma a partire dalle 16.
I promotori
BRIDGES TO ITALY www.bridgestoitaly.org
"Bridges to Italy" è un'associazione non profit di business internazionale che riunisce imprenditori, ricercatori, venture capitalist e investitori americani accomunati dalla volontà di avvicinarsi all'Italia per condividere nuovi progetti, idee e strategie di business in ambito high-tech.
Fondata a Los Angeles, California a fine 2007, l'Associazione è attiva nel campo delle tecnologie avanzate di punta, dalle nanotecnologie alle biotecnologie, al settore delle energie alternative e rinnovabili: settori nei quali anche l'Italia -al pari degli Stati Uniti- spesso rivela vere e proprie nicchie di eccellenza scientifica, che possono e devono essere meglio valorizzate a livello internazionale. Obiettivo di "Bridges to Italy" è quindi quello di favorire l'avvio di nuove collaborazioni internazionali in ambito tecnologico, affiancando alle opportunità del "networking" un'attività di informazione mirata sui numerosi esempi e modelli di eccellenza scientifica e imprenditoriale dell'Italia, che contribuisce anche a sostenere un'immagine innovativa del Paese presso un pubblico qualificato.
The Premio Award è organizzato in collaborazione con ITWIIN - l'Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici ITWIIN nell'ambito della rassegna "Il genio delle donne" in programma a Milano dall11 Giugno all'11 Luglio 2009. Per informazioni: www.itwiin.it
Fonte: www.bridgestoitaly.org
Post a Comment